Bio

Lamberto Trombetta è nato a Lanuvio (RM) il 13 agosto 1955.


La mia arte


Quando dipingo mi sento al di fuori del tempo, e ogni volta non so dove vado, in quale mondo. Ogni quadro è un viaggio a sé, mi porta lontano: non so cosa voglio fare e dove arriverò, quale parte di me uscirà, sicuramente una parte sconosciuta. Là non so più chi sono, forse questo è l'aspetto più affascinante.
Provo a raccogliere qualche frammento di eternità, in una vasta visione di quello che ci circonda, è là che mi immergo.


Il messaggio


E' quello di innalzare lo spirito, soprattutto il mio, e se verrà percepito, captato, anche quello degli altri. E' come tracciare una strada, rivolta solo all'interiorità. Così ogni giorno diventa una crescita spirituale.
Lo scopo è diventare sempre più consapevole di ciò che siamo veramente, è un viaggio, so da dove sono partito ma non dove finisce, forse non finirà mai!


Il percorso


E' stata una ricerca sempre più profonda nel tempo, fino a rendere visibili altri mondi, nel silenzio e nella contemplazione. Sono partito dal bisogno di manifestare le mie emozioni, e la tela è stato il mezzo migliore per andare verso la completezza dell'essere. Non più frammenti, ma tutte le emozioni che convivono armoniosamente, integrazione.



Copyright © 2011 Lamberto Trombetta   All Rights Reserved   credits